Servizio Civile Universale

AGGIORNAMENTO 2 DICEMBRE 2019

Pubblichiamo di seguito la graduatoria relativa ai colloqui di selezione volontari SCU, ente G.A.S.T. Onlus per il progetto “Giochiamo anche se triboliamo 5”

Scarica la graduatoria

AGGIORNAMENTO 21 ottobre 2019

Le selezioni per il progetto di Servizio Civile Universale ” Giochiamo Anche Se Triboliamo 5 ” si terranno nelle seguenti giornate:

• Mercoledì 13/11/2019 dalle ore 9.00 alle 13.00;
  • Venerdì 15/11/2019 dalle ore 9.00 alle 13.00;

Ogni candidato sarà contattato singolarmente tramite e-mail, dove troverà indicato giorno e orario.
Le selezioni si terranno nella sede di g.a.s.t. onlus in Via Gandhi n° 6 terzo piano.

AGGIORNAMENTO 10 ottobre 2019
Bando per la selezione di 39.646 volontari: proroga della scadenza al 17 ottobre 2019

È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione di 39.646 volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

I giovani tra i 18 e 28 anni – cittadini italiani, di altri Paesi dell’Unione europea o di Paesi extra UE purché regolarmente soggiornanti in Italia – hanno quindi tempo fino alleore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda.

La proroga, richiesta da numerosi enti e da alcune Regioni, risponde all’esigenza di concedere qualche giorno in più ai ragazzi che quest’anno, tra le altre cose, si sono confrontati con una procedura completamente nuova rispetto al passato. L’obiettivo è dunque di favorire la massima partecipazione degli interessati.

Comunichiamo che in data 04/09/2019 è uscito il bando di servizio civile universale per  l’ anno 2019.

g.a.s.t onlus partecipa con il progetto “Giochiamo Anche Se Triboliamo 5”.
Sono disponibili 4 posti.

Per informazioni contattare il referente per servizio civile al numero 334 7795720 o la segreteria di g.a.s.t ONLUS dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì al seguente numero 331 8776207.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 ottobre 2019 esclusivamente secondo la modalità descritta dettagliatamente nel bando.

Per ogni altra informazione scarica il documento Progetto-Giochiamo-anche-se-triboliamo-5-2019

Ricordiamo che a chi svolge servizio civile universale spetta un assegno di 439,50 € al mese per 12 mesi.

Link Utili

Copresc di Reggio Emilia