SKIGAST

GAST con Lorenzo Franzi @FotografiaEuropea24

“Pare che succedano dei miracoli durante le attività sportive dei ragazzi di GAST, li seguo ormai da parecchi tempo e li fotografo in acqua, mentre sciano o corrono o pedalano. Chi fa i miracoli? li fanno innanzitutto i ragazzi di GAST, i nostri eroi che spudoratamente e in faccia a mille pregiudizi ricominciano a ridere pedalare nuotare scappare urlare cantare e fare attività sportive di ogni tipo  …ma soprattutto cominciano o ricominciano a comunicare col mondo attraverso l’esercizio e l’attività fisica, come se la disabilità fosse …quasi … un dettaglio! Non male, meno male!

Quindi i miracoli li fanno i ragazzi GAST ma anche chi li gestisce, gli operatori, che li stimolano gli parlano e li fanno muovere nel migliore dei modi possibili con un’ Empatia che è la prima Legge del “Metodo GAST“, finora unico nel suo genere e che difficilmente potrà essere imitato perchè dipende da chi lo interpreta e dalla sua sensibilità non solo nei confronti della persona disabile ma anche nei confronti del Mondo e delle Differenze, portate ora e in assoluto a essere valorizzate e non più nascoste  da ciò che pensiamo sia “normale”. Vederli lavorare insieme, operatori e ragazzi di GAST è una magia!

La location GARAGE invece è stata scelta e gentilmente concessa per un’affinità di obbiettivi: custodia protezione riparo assestamento riparazione sistemazione etc, esattamente tutto quello che fa sia un riparatore di biciclette nel suo garage che l’operatore di GAST in palestra o in piscina.

Lorenzo Franzi (fotografo professionista, sostenitore e soprattutto AMICO di g.a.s.t. … da sempre !)

Via San Pietro Martire, 2 – Reggio Emilia Centro, dal 26 aprile 2024 al 9 giugno 2024

La mosta è stata  un successo ! Davvero tante le persone che sono passate dal GARAGE: amici, allievi, sostenitori, soci e parte dello staff, ma anche turisti, e reggiani che non avevano mai sentito parlare della nostra associazione; il commento è stato unico: MERAVIGLIOSO !

Grazie davvero a tutti, a cominciare dai nostri super-volontari che hanno “presidiato” per giorni la mostra, riportando, con l’entusiasmo che ci contraddistingue da sempre, cosa siamo, cosa e come facciamo le nostre attività !

TUTTE LE FOTO PRESENTI NELLA MOSTRA, LE TROVATE SUL SITO DI LORENZO FRANZI

Tags: No tags