Servizio Civile Universale

Aggiornamento 4: 22/04/2022 Pubblichiamo la graduatoria provvisoria “Volontari Insieme per il sociale”

Aggiornamento 3: Comunichiamo che in data 30/03/2022 si terranno le selezioni del progetto ” Volontari Insieme per il Sociale” presso la palestra A-Gym in Via della Canalina n° 38.
I candidati riceveranno la convocazione al colloquio di selezione con indicato l’orario alla loro casella di posta elettronica personale.

Aggiornamento 2: In Data 09/02/2022 è stata disposta la proroga del termine del Bando integrativo del 25 gennaio 2022, fissandolo alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.

Aggiornamento 1: Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha emanato un decreto in data 25/01/2022 cui integra di ulteriori 8.481 posti il bando 2021 in corso.

Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L’indennità mensile è pari a euro 444,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).

Le informazioni complete sono reperibili sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ e sui siti internet degli enti sotto indicati, dove sono anche riportate le schede sintetiche dei progetti con le relative attività e caratteristiche.

Le procedure selettive per questi progetti si terranno dal 14/02/2022. I calendari delle convocazioni saranno pubblicati presso la sede ASC di riferimento, ovvero sul suo sito internet e sui siti internet dei singoli enti. La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.

Si terrà una presentazione online del bando il giorno martedì 11 gennaio ore 18.
Per ricevere il link inviare la richiesta a reggioemilia@ascmail.it

Consulta gli allegati:
Scheda sintetica del progetto “Volontari Insieme Per il Sociale”
Caratteristiche Bando 2021

Per ulteriori informazioni contatta