Bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) nonché a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”.
Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani del territorio di dedicare un anno della propria vita ad un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale. L’indennità mensile è pari a euro 444,30 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).
Le informazioni complete sono reperibili sul sito https://www.politichegiovanili.gov.it/ e sui siti internet degli enti sotto indicati, dove sono anche riportate le schede sintetiche dei progetti con le relative attività e caratteristiche.
Le procedure selettive per questi progetti si terranno dal 14/02/2022. I calendari delle convocazioni saranno pubblicati presso la sede ASC di riferimento, ovvero sul suo sito internet e sui siti internet dei singoli enti. La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.
Si terrà una presentazione online del bando il giorno martedì 11 gennaio ore 18.
Per ricevere il link inviare la richiesta a reggioemilia@ascmail.it
Consulta gli allegati:
Scheda sintetica del progetto “Volontari Insieme Per il Sociale”
Caratteristiche Bando 2021
Per ulteriori informazioni contatta
Silvio Lusetti, referente servizio civile
mail: s.lusetti@gastonlus.org
cell : 334 7795720